Servizi legali

SERVIZI LEGALI OFFERTI AI SOCI

• Assistenza alla stipula di contratti di compravendita, fida o affitto di cavalli
  • Consulenza legale con primo contatto gratuito
  • Contatto telefonico e via mail.
  • Sconti per gli associati sulle tariffe professionali

Aree di competenza

- Diritto civile
- Contrattualistica
- Diritto Equestre
- Responsabilità Civile
- Risarcimento Danni
- Diritto di Famiglia

Il progetto  Servizi legali di Apice  é seguito dal Consigliere avv. Susanna Fusco.  Avvocato civilista del Foro di Milano; si occupa prevalentemente di diritto  equestre, contrattualistica, responsabilità civile, risarcimento danni, diritto di famiglia, diritto dell’esecuzioni. Da sempre appassionata degli sport equestri, che pratica insieme a sua figlia, dal 2015 si occupa della contrattualistica e dell’attività redazionale del sito Equideando, nel quale tiene anche una rubrica legale.

Mette volentieri a disposizione degli associati di Apice la sua professione. L'avvocato Susanna Fusco ha pubblicato un  testo dedicato a chi vive quotidianamente il cavallo al fine di meglio gestire le problematiche che possono presentarsi in materia di responsabilità e prevenire i problemi ad esse legati. Tratta inoltre delle Assicurazioni da stipulare per cautelarsi. E infine della contrattualistica da utilizzare per la compravendita o per l'affido di cavalli.

L’Equitazione e il diritto – Responsabilità, Assicurazioni e Contratti  ( Susanna Fusco )
Un testo dedicato a chi vive quotidianamente il cavallo, e ai colleghi Avvocati che si trovano alle prese con i loro assistiti, al fine di meglio gestire le responsabilità e di prevenire i problemi ad esse legati.

Marialucia Galli analizza, insieme a Susanna Fusco avvocato ed amazzone, le tante problematiche legali che ineriscono al mondo dell'equitazione ed in modo particolare la responsabilità, le assicurazioni ed i contratti.
Intervista :Marialucia Galli intervista Susanna Fusco

Apice